Invia notifiche sms/whatsapp da un gestionale, da un centralino telefonico oppure come promemoria dal tuo calendario Google.
(integrazione disponibile nei piani Base+, PRO e PRO+)
Puoi far cercare ai clienti, in autonomia, la loro prenotazione nel tuo calendario Google per evitare telefonate del tipo: Non mi ricordo il mio appuntamento quando è fissato? Approfondisci https://faq.meplo.it/docs/configurare-il-chatbot-per-far-cercare-nel-calendario-google (solo piano pro+ con chatbot)
Puoi far cercare ai clienti, in autonomia, la loro prenotazione nel tuo calendario Google per evitare telefonate del tipo: Non mi ricordo il mio appuntamento quando è fissato? Approfondisci https://faq.meplo.it/docs/configurare-il-chatbot-per-far-cercare-nel-calendario-google (solo piano pro+ con chatbot)
Promemoria e notifiche con WhatsApp
Se il tuo sistema (centralino, gestionale, piattaforma di prenotazione...) è abilitato per invio email, allora potrà anche spedire messaggi WhatsApp, per esempio quando:
❍ Non rispondi alle chiamate. (integrazione centralino)
❍ Sei chiuso o fuori orario. (integrazione centralino)
❍ Scade un appuntamento sul calendario Google. (integrazione calendario)
❍ Vuoi inviare un promemoria al tuo cliente in base agli appuntamenti sul calendario del tuo CRM. (integrazione gestionale)
❍ Vuoi inviare un messaggio whatsapp automatico dopo una prenotazione di un cliente (hotel, ristoranti, centri estetici, ambulatori medici ecc...)
❍ In tutti quei casi in cui puoi inviare una email dal tuo gestionale.
Inoltre con la nostra piattaforma Chatbot WhatsApp potrai anche gestire la conversazione in chat con i clienti, sia con la App che direttamente dal browser. Dare assistenza e addirittura fare marketing importando una lista di tuoi clienti ed inviando a questi un messaggio whatsapp promozionale. Prova Meplo, il primo mese al 50%.
❍ Non rispondi alle chiamate. (integrazione centralino)
❍ Sei chiuso o fuori orario. (integrazione centralino)
❍ Scade un appuntamento sul calendario Google. (integrazione calendario)
❍ Vuoi inviare un promemoria al tuo cliente in base agli appuntamenti sul calendario del tuo CRM. (integrazione gestionale)
❍ Vuoi inviare un messaggio whatsapp automatico dopo una prenotazione di un cliente (hotel, ristoranti, centri estetici, ambulatori medici ecc...)
❍ In tutti quei casi in cui puoi inviare una email dal tuo gestionale.
Inoltre con la nostra piattaforma Chatbot WhatsApp potrai anche gestire la conversazione in chat con i clienti, sia con la App che direttamente dal browser. Dare assistenza e addirittura fare marketing importando una lista di tuoi clienti ed inviando a questi un messaggio whatsapp promozionale. Prova Meplo, il primo mese al 50%.
1° metodo(consigliato): Integrazione con invio email. Il tuo centralino o calendario online, può inviare email?
(Questa integrazione ovviamente è un'alternativa al classico trasferimento di chiamata)
Come funziona?
☞ Se puoi inviare un'email a seguito di un evento, allora potrai usare la nostra piattaforma!
Ad esempio se hai un centralino basta inserire nelle impostazioni la nostra email! (email unica per ogni nostro cliente). Oppure potrai creare un filtro nella tua posta con un inoltro all'email che ti forniremo.
❯ Esempio: Il tuo centralino invia un'email con il numero del chiamante per le chiamate non risposte oppure alla pressione di un determinato tasto (se preme 1, se preme 2, se preme 3....)
Se nell’oggetto o nella descrizione, c'è il telefono del chiamante, in automatico la piattaforma estrapolerà il numero telefonico, e invierà il messaggio sms/whatsapp che hai scelto.
Quindi: ❶ basta inserire la nostra email o creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. ❷ Il sistema estrapola SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio impostato.
☞ Se puoi inviare un'email a seguito di un evento, allora potrai usare la nostra piattaforma!
Ad esempio se hai un centralino basta inserire nelle impostazioni la nostra email! (email unica per ogni nostro cliente). Oppure potrai creare un filtro nella tua posta con un inoltro all'email che ti forniremo.
❯ Esempio: Il tuo centralino invia un'email con il numero del chiamante per le chiamate non risposte oppure alla pressione di un determinato tasto (se preme 1, se preme 2, se preme 3....)
Se nell’oggetto o nella descrizione, c'è il telefono del chiamante, in automatico la piattaforma estrapolerà il numero telefonico, e invierà il messaggio sms/whatsapp che hai scelto.
Quindi: ❶ basta inserire la nostra email o creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. ❷ Il sistema estrapola SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio impostato.
Esempio invio email da un centralino
NON possiedi un centralino? Niente paura! con circa 160€ potrai acquistare un centralino analogico/ip con un serverweb, configurabile tramite browser http://...... , in 1 minuto e in italiano!
1) colleghi il centralino alla connessione adsl. (ovviamente è obbligatoria la connessione ad internet)
2) colleghi i tuoi telefoni ip o analogici al centralino per rispondere normalmente.
3) configurari il servizio smtp email per l'invio (puoi usare la tua email o quella di meplo).
4) inserisci l'email univoca ricevuta da meplo.
5) configuri > invio email SOLO per le chiamate perse. (nell'oggetto della email troveremo il numero del chiamante).
6) Finito! ad ogni email inviata corrisponderà un sms o whatsapp personalizzato al chiamante.
1) colleghi il centralino alla connessione adsl. (ovviamente è obbligatoria la connessione ad internet)
2) colleghi i tuoi telefoni ip o analogici al centralino per rispondere normalmente.
3) configurari il servizio smtp email per l'invio (puoi usare la tua email o quella di meplo).
4) inserisci l'email univoca ricevuta da meplo.
5) configuri > invio email SOLO per le chiamate perse. (nell'oggetto della email troveremo il numero del chiamante).
6) Finito! ad ogni email inviata corrisponderà un sms o whatsapp personalizzato al chiamante.
Lo stesso sistema sopra descritto funziona anche come promemoria agli appuntamenti del calendario google, oppure usando un gestionale online o una piattaforma di prenotazione, ecc..
ESEMPIO: Hai un centro estetico e vuoi avvisare su WhatsApp i tuoi clienti un giorno prima dell'appuntamento?
La configurazione è semplicissima: 1 basta creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. Dovrai abilitare la ricezione di ogni appuntamento su una tua email (per il calendario google è già attiva). Quando arriva la notifica 1,2, o 3 giorni prima nella tua posta, il filtro invierà una copia dell'appuntamento all'email univoca creata da meplo (unica per ogni nostro cliente). 2 Il sistema estrapolerà SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio che hai scelto per avvisare i tuoi clienti su WhatsApp.
Basta ovviamente che ci sia scritto il numero di telefono in un punto qualsiasi nella descrizione dell'appuntamento.
ESEMPIO: Hai un centro estetico e vuoi avvisare su WhatsApp i tuoi clienti un giorno prima dell'appuntamento?
La configurazione è semplicissima: 1 basta creare un "filtro con inoltro" su Gmail o sul tuo gestore di posta. Dovrai abilitare la ricezione di ogni appuntamento su una tua email (per il calendario google è già attiva). Quando arriva la notifica 1,2, o 3 giorni prima nella tua posta, il filtro invierà una copia dell'appuntamento all'email univoca creata da meplo (unica per ogni nostro cliente). 2 Il sistema estrapolerà SOLO il numero di telefono, quindi partirà il messaggio che hai scelto per avvisare i tuoi clienti su WhatsApp.
Basta ovviamente che ci sia scritto il numero di telefono in un punto qualsiasi nella descrizione dell'appuntamento.
Esempio promemoria dal calendario Google
2° metodo: Integrazione con webhook. Il tuo sistema può inviare un webhook con dentro il numero di telefono?
Se il tuo centralino o sistema gestionale può gestire una richiesta webhook* potrai inviare un messaggio WhatsApp ai chiamanti in base alle tue esigenze e avviare anche il chatbot se scegli il piano PRO+
* Senti il tuo gestore di centralino se puoi fare ciò. Il webhook dovrà essere in formato json. Noi daremo il webhook da inserire sulla tua piattaforma e potrai spedire i messaggi a seguito di un evento.
Con questo metodo è disponibile solo whatsapp, nei piani Pro o Pro+ con il chatbot per la gestione autonoma dei flussi delle chat.
* Senti il tuo gestore di centralino se puoi fare ciò. Il webhook dovrà essere in formato json. Noi daremo il webhook da inserire sulla tua piattaforma e potrai spedire i messaggi a seguito di un evento.
Con questo metodo è disponibile solo whatsapp, nei piani Pro o Pro+ con il chatbot per la gestione autonoma dei flussi delle chat.
Prova Meplo. E' semplice e non potrai più farne a meno.
Attivabile solo sui piani Base+ (con invio sms) e nei piani Pro e Pro+ con invio messaggio su WhatsApp.
Disdici quando vuoi..
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