Non puoi o non vuoi rispondere?
1
Sul tuo cellulare** o linea fissa* inserisci l'inoltro al tuo numero Meplo. FINITO!
2
Le telefonate vengono deviate in segreteria >
3
e Meplo invia il tuo messaggio Sms o WhatsApp ai chiamanti!
Puoi fermarti al solo messaggio o creare da solo una conversazione Whatsapp con un chatbot.
* sul fisso basta inserire il trasferimento ad un numero a te assegnato oppure in alternativa usare la nostra integrazione, scoprila qui.
** Con l'app Android puoi addirittura decidere se mandare i messaggi solamente ai numeri non in rubrica.(opzionale +3,3€/mese).
** Con l'app Android puoi addirittura decidere se mandare i messaggi solamente ai numeri non in rubrica.(opzionale +3,3€/mese).
QUANTI CLIENTI PERDI, QUANDO NON PUOI RISPONDERE?
Unico in Italia!
❍ Messaggio segreteria telefonica personalizzato.
❍ Un numero fisso Voip compreso! (per la gestione del servizio. Per l'invio potrai usare come mittente, anche il tuo numero che già possiedi, più info qui: che numero usate come mittente?)
❍ Chatbot WhatsApp (solo su piano pro+)
❍ Sms o messaggio WhatsApp inviato chiamanti.
❍ Notifiche delle chiamate non risposte sulla app o via email. (se richiesto)
❍ Un numero fisso Voip compreso! (per la gestione del servizio. Per l'invio potrai usare come mittente, anche il tuo numero che già possiedi, più info qui: che numero usate come mittente?)
❍ Chatbot WhatsApp (solo su piano pro+)
❍ Sms o messaggio WhatsApp inviato chiamanti.
❍ Notifiche delle chiamate non risposte sulla app o via email. (se richiesto)
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Rispondi 24/24 a: Chiamate perse, se non sei raggiungibile o se sei occupato!
Sei al mare, in Montagna o stai facendo un riposino?
Rispondi sempre! O con un SMS o un messaggio WhatsApp. Fai sapere ai tuoi chiamanti che hanno fatto il numero giusto.
Rispondi sempre! O con un SMS o un messaggio WhatsApp. Fai sapere ai tuoi chiamanti che hanno fatto il numero giusto.
Lavori con numero fisso?
Lo puoi configurare in tre modi.
1) Deviando le chiamate* alla segreteria meplo o se hai un centralino telefonico, semplicemente trasferendo le chiamate. Generalmente le telefonate vengono deviate quando chiuso o più semplicemente se non rispondi, al numero fisso che avrai con l'attivazione del servizio. I chiamanti sentiranno il messaggio della casella vocale e gli arriverà l'sms o il messaggio WhatsApp. E' meglio di una segreteria telefonica!
* per deviare le telefonate senza un centralino e attivare il servizio sul tuo operatore di rete fissa userai i codici USSD, basta digitare sul tuo telefono! per es: *61*numero-meplo# devia solo le chiamate non risposte. Trovi tutto nelle istruzioni.
❍ Troverai, se lo vuoi, il numero di telefono con data e ora di ogni chiamante in una app dedicata, su Android o Iphone. In alternativa possiamo spedire il numero via email ogni qual volta c'è una telefonata entrante.
2) Puoi usarlo anche come funzione centralino, tipo, "premi un tasto". Per tutte le chiamate entranti,* e ovviamente dirette sul tuo numero nuovo.
Cioè dovrai mettere il recapito di linea fissa, che ti viene assegnato, sul tuo sito, su una pagina Facebook, praticamente ovunque vuoi farti chiamare, dando una scelta al chiamante.
Chi chiama sentirà subito il messaggio vocale personalizzato: per es. " Buongiorno, risponde la ditta xy, prema 1 per ricevere un messaggio di informazioni o prenotazione oppure prema 2 se vuole parlare con noi ". Quindi al chiamante gli arriverà il messaggio sms o whatsapp se preme 1, mentre se preme 2 verrà deviato sul tuo numero fisso (no mobile).
* Servizio solo su richiesta e con supplemento di prezzo.(netto iva, 35€ mensili compresi fino a 1000 minuti/mese o +45€ se fino a 1500 minuti/mese o +55€ se fino a 2000 minuti/mese o +65€ se fino a 2500 minuti/mese o +75€ se fino a 3000 minuti/mese).
Al superamento il servizio non si blocca subito, ma verrai contattato per aumentare a pagamento i messaggi. Contattaci
3) In alternativa potrai usare il tuo centralino o comprarne uno analogico con un server interno* e integrarlo con meplo come spiegato in questa pagina.
* ad esempio potrai optare per un modello con interfaccia web in italiano con funzione di invio email per le chiamate perse, così potrai usare meplo anche su una linea analogica classica.
1) Deviando le chiamate* alla segreteria meplo o se hai un centralino telefonico, semplicemente trasferendo le chiamate. Generalmente le telefonate vengono deviate quando chiuso o più semplicemente se non rispondi, al numero fisso che avrai con l'attivazione del servizio. I chiamanti sentiranno il messaggio della casella vocale e gli arriverà l'sms o il messaggio WhatsApp. E' meglio di una segreteria telefonica!
* per deviare le telefonate senza un centralino e attivare il servizio sul tuo operatore di rete fissa userai i codici USSD, basta digitare sul tuo telefono! per es: *61*numero-meplo# devia solo le chiamate non risposte. Trovi tutto nelle istruzioni.
❍ Troverai, se lo vuoi, il numero di telefono con data e ora di ogni chiamante in una app dedicata, su Android o Iphone. In alternativa possiamo spedire il numero via email ogni qual volta c'è una telefonata entrante.
2) Puoi usarlo anche come funzione centralino, tipo, "premi un tasto". Per tutte le chiamate entranti,* e ovviamente dirette sul tuo numero nuovo.
Cioè dovrai mettere il recapito di linea fissa, che ti viene assegnato, sul tuo sito, su una pagina Facebook, praticamente ovunque vuoi farti chiamare, dando una scelta al chiamante.
Chi chiama sentirà subito il messaggio vocale personalizzato: per es. " Buongiorno, risponde la ditta xy, prema 1 per ricevere un messaggio di informazioni o prenotazione oppure prema 2 se vuole parlare con noi ". Quindi al chiamante gli arriverà il messaggio sms o whatsapp se preme 1, mentre se preme 2 verrà deviato sul tuo numero fisso (no mobile).
* Servizio solo su richiesta e con supplemento di prezzo.(netto iva, 35€ mensili compresi fino a 1000 minuti/mese o +45€ se fino a 1500 minuti/mese o +55€ se fino a 2000 minuti/mese o +65€ se fino a 2500 minuti/mese o +75€ se fino a 3000 minuti/mese).
Al superamento il servizio non si blocca subito, ma verrai contattato per aumentare a pagamento i messaggi. Contattaci
3) In alternativa potrai usare il tuo centralino o comprarne uno analogico con un server interno* e integrarlo con meplo come spiegato in questa pagina.
* ad esempio potrai optare per un modello con interfaccia web in italiano con funzione di invio email per le chiamate perse, così potrai usare meplo anche su una linea analogica classica.
BIO LINK > Mini sito compreso nel prezzo.
Nei messaggi sms puoi inserire un link tipo questo: https://tel.meplo.it/meplo. Come opzione gratuita avrai un mini sito modificabile a tuo piacimento COMPRESO NEL PREZZO!
SEGRETERIA TELEFONICA
I tuoi clienti penseranno, Uahoo!! che Professionalità! Fai un'ottima impressione anche con un messaggio vocale di benvenuto; su misura, registrato in studio, unico per la tua azienda. Tu lo scrivi e il nostro software lo registra.
Avrai quindi, oltre ai messaggi automatici di risposta, anche una segreteria, ma non è una segreteria dove i clienti lasciano un messaggio, ma sarà una casella vocale. Avrai, compreso nel prezzo, un numero fisso voip, per la gestione del servizio. Più info sul numero: Qui
Avrai quindi, oltre ai messaggi automatici di risposta, anche una segreteria, ma non è una segreteria dove i clienti lasciano un messaggio, ma sarà una casella vocale. Avrai, compreso nel prezzo, un numero fisso voip, per la gestione del servizio. Più info sul numero: Qui
Lavori con numero mobile?
Appena attivato il servizio, troverai le istruzioni, in pochi minuti configuri il tuo smartphone con i trasferimenti di chiamata sul tuo numero Meplo.
- se non rispondi
- se occupato
- se spento o non raggiungibile
p.s. In fase di registrazione, se lo desideri e SOLO su Android, per le chiamate perse, avrai questa scelta:
Vuoi che tutti i chiamanti sentano la segreteria o vuoi lasciare la segreteria telefonica solo quando sei occupato/non raggiungibile? (+3,3€/mese da pagare a parte). Il messaggio viene comunque inviato in tutti i casi.
☞ Però nel caso delle chiamate non risposte/perse, il messaggio viene inviato senza che il chiamante senta la segreteria. Cioè basta anche un solo squillo perso! Altrimenti per far partire il trasferimento in segreteria e di conseguenza il messaggio, ci vogliono circa 7-8 squilli andati a vuoto.
- se non rispondi
- se occupato
- se spento o non raggiungibile
p.s. In fase di registrazione, se lo desideri e SOLO su Android, per le chiamate perse, avrai questa scelta:
Vuoi che tutti i chiamanti sentano la segreteria o vuoi lasciare la segreteria telefonica solo quando sei occupato/non raggiungibile? (+3,3€/mese da pagare a parte). Il messaggio viene comunque inviato in tutti i casi.
☞ Però nel caso delle chiamate non risposte/perse, il messaggio viene inviato senza che il chiamante senta la segreteria. Cioè basta anche un solo squillo perso! Altrimenti per far partire il trasferimento in segreteria e di conseguenza il messaggio, ci vogliono circa 7-8 squilli andati a vuoto.
Notifiche sulla App - Notifica tramite Email
❍ SU MOBILE:
Avrai una app già programmata e configurata. Servirà per la gestione delle chiamate perse e per la notifica su entrambi i sistemi (android e iphone) quando eri non raggiungibile o occupato.
Ogni volta che il chiamante ascolta il messaggio vocale (al posto della segreteria Tim, Vodafone, Wind ecc.) verrà inviata una notifica sulla app con il numero di chi ti ha chiamato!* ☞ Cliccandoci potrai chiamare il numero di telefono!
* Inoltre la notifica avviene anche se non prende la rete gsm! Così saprai subito se una persona ti ha cercato. OTTIMO! es: in casa non prende la rete gsm ma avete lo smartphone connesso al wi-fi.
Se ad esempio sei un ristorante o un ufficio che riceve tante chiamate e usi Meplo solo e soprattutto per invio messaggi, non ha senso tenere una lunga lista con decine se non centinaia di notifiche al giorno. Per questo NON attiveremo questa funzione a chi riceve moltissime telefonate giornaliere. La funzione è comunque disattivabile e riattivabile in autonomia disattivando le notifiche per l'app se usi android oppure direttamente dall'app se usi iphone mettendo "do not disturb".
❍ SU FISSO:
Se usi meplo sul fisso, solo su richiesta, ti verrà inviata una notifica via email con il numero del chiamante, oppure su l'app.
Avrai una app già programmata e configurata. Servirà per la gestione delle chiamate perse e per la notifica su entrambi i sistemi (android e iphone) quando eri non raggiungibile o occupato.
Ogni volta che il chiamante ascolta il messaggio vocale (al posto della segreteria Tim, Vodafone, Wind ecc.) verrà inviata una notifica sulla app con il numero di chi ti ha chiamato!* ☞ Cliccandoci potrai chiamare il numero di telefono!
* Inoltre la notifica avviene anche se non prende la rete gsm! Così saprai subito se una persona ti ha cercato. OTTIMO! es: in casa non prende la rete gsm ma avete lo smartphone connesso al wi-fi.
Se ad esempio sei un ristorante o un ufficio che riceve tante chiamate e usi Meplo solo e soprattutto per invio messaggi, non ha senso tenere una lunga lista con decine se non centinaia di notifiche al giorno. Per questo NON attiveremo questa funzione a chi riceve moltissime telefonate giornaliere. La funzione è comunque disattivabile e riattivabile in autonomia disattivando le notifiche per l'app se usi android oppure direttamente dall'app se usi iphone mettendo "do not disturb".
❍ SU FISSO:
Se usi meplo sul fisso, solo su richiesta, ti verrà inviata una notifica via email con il numero del chiamante, oppure su l'app.
Con il piano Pro+ avrai un chatbot configurabile, sarà come avere una segretaria 24 su 24 che risponde alle chiamate perse.
Alle domande più comuni dei tuoi clienti e non, potrai in completa autonomia creare e configurare il Chatbot WhatsApp creando pulsanti (come fossero domande) a cui seguiranno delle risposte da te impostate. Potrai altresì inserire link a siti, foto, video e addirittura mandare un'email a te stesso o a un tuo collaboratore con il telefono del chiamante e la conversazione della chat. In questo modo potrai inserire i dati in un gestionale o in un CRM.
I due esempi di utilizzo
su fisso o mobile
Serena possiede una farmacia e ha tante telefonate al n. FISSO.
A Serena sicuramente non interessa avere la configurazione sul suo smartphone. Se ha un fisso con o senza un centralino telefonico, potrà deviare le chiamate, tutte o solo alle chiamate perse o se occupato, al numero fisso compreso con l'abbonamento Meplo. I chiamanti sentiranno un messaggio vocale (quello che volete voi) e automaticamente arriverà sui cellulari dei chiamanti o un sms o un messaggio Whatsapp secondo il piano scelto. Scegliendo i messaggi Whatsapp (piani pro o pro+) potrà inviare un messaggio wz predefinito (per esempio: Messaggio Automatico da: la farmacia XY, per urgenze chiami il numero 328xxxxxxx, se vuole prenotare un farmaco o un esame per la pressione, segua i pulsanti sottostanti:
PRENOTARE UNA VISITA
PRENOTARE UN FARMACO
se il chiamante preme il pulsante PRENOTARE UNA VISITA > avrà una risposta 1.
se il chiamante preme il pulsante PRENOTARE UN FARMACO > avrà una risposta 2.
queste domande e risposte sono predefinite e modificabili SOLO da assistenza Meplo(piano Pro). Se invece vuole avere completa autonomia e crearsi un automatismo con altre sotto domande e risposte, cambiare come e quando vuole il chatbot deve optare per il piano PRO+
Se usi la linea fissa ci sono 3 modi per configurare meplo
Oltre agli sms/whatsapp di risposta puoi far rispondere alle tue chiamate un bot automatico, FAVOLOSO! ☞ approfondisci ...
PRENOTARE UNA VISITA
PRENOTARE UN FARMACO
se il chiamante preme il pulsante PRENOTARE UNA VISITA > avrà una risposta 1.
se il chiamante preme il pulsante PRENOTARE UN FARMACO > avrà una risposta 2.
queste domande e risposte sono predefinite e modificabili SOLO da assistenza Meplo(piano Pro). Se invece vuole avere completa autonomia e crearsi un automatismo con altre sotto domande e risposte, cambiare come e quando vuole il chatbot deve optare per il piano PRO+
Se usi la linea fissa ci sono 3 modi per configurare meplo
Oltre agli sms/whatsapp di risposta puoi far rispondere alle tue chiamate un bot automatico, FAVOLOSO! ☞ approfondisci ...
Giuseppe è un caldaista, non ha una segretaria e riceve tante telefonate al n. MOBILE.
Mentre sta lavorando non può rispondere, nè vuole rispondere mentre è in pausa pranzo; ha deciso quindi di usare Meplo per mandare un messaggio a tutte quelle chiamate senza risposta o più semplicemente se il telefono risulta irraggiungibile. Abbonandosi, per esempio, al pacchetto Base+ (con 400 sms compresi) riesce quindi a far avere a tutti i chiamanti un messaggio quando il cellulare squilla ma lui non risponde, altresì arriverà anche un messaggio sms a quelle persone che chiamano ma il nostro cellulare risulta occupato o spento.
Oltre agli sms/whatsapp di risposta puoi far rispondere alle tue chiamate un bot automatico, FAVOLOSO! ☞ approfondisci ...
Oltre agli sms/whatsapp di risposta puoi far rispondere alle tue chiamate un bot automatico, FAVOLOSO! ☞ approfondisci ...